BIOGRAFIA |
Carrie Galbraith è nata a Los Angeles, California, dove ha vissuto prima di trasferirsi a Santa Barbara e a San Francisco.
Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di San Francisco, dove ha conseguito un Diploma di Laurea in Belle Arti, con specializzazione in Disegno e in Illustrazione.
Dopo aver lavorato come Direttore Artistico per varie aziende nel campo giochi elettronici, si iscrive all'Università delle Arti di Filadelfia, dove ottiene un Master in Belle Arti con specializzazione in Grafica e Libro d'Artista.
Dall'autunno 2001 all'estate 2004, insegna Libro d'Artista la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia. Dall'autunno 2004 all'estate 2005, insegna Libro d'Artista all'University of the West, Facoltà di Arte, a Bucarest, Romania, dove ha ottenuto il premio Fulbright Senior Scholar. Nell’autunno 2005, sarà per tre mesi Artist-In-Residence al Seacourt Print Workshop, Belfast, Irlanda del Nord.
Ha presentato i suoi lavori in molteplici personali e collecttive in Irlanda, Italia, Romania e Stati Uniti. Le sue opere sono presenti in collezioni private in Europa e Stati Uniti, e in biblioteche, come per esempio la Columbia University di New York e Biblioteca Casanatense in Roma, e in Musei come il Tate Britain.
|